Senza categoria

BB Cream di PuroBio

Buonasera bellezze e ben tornate sul mio blog

La recensione di oggi riguarda un prodotto make up immancabile nella mia routine, la BB Cream; non amo i fondotinta perché mi danno la sensazione di pelle coperta e occlusa. Infatti, salvo occasioni speciali, tendo ad usare prodotti i più confortevoli possibile visto che comunque devo tenerli sulla pelle tutto il giorno.

Attualmente sto utilizzando la BB Cream n.2 di Purobio


Ma chi è PuroBio?

PUROBIO COSMETICS nasce dalla voglia di creare prodotti per il make-up naturali e biologici, made in Italy, senza utilizzare ingredienti nocivi per la salute o testati sugli animali.

A garantire l’impegno e la validità dell’azienda nel campo “bio” ci sono le certificazioni: CCPB, NATRUE, Vegan Ok e Nickel tested.

L’azienda, apparsa sul mercato nell’aprile del 2014 ha subito una veloce accelerazione divenendo in poco meno di due anni un marchio affermato nel mondo del biologico. La sua prima comparsa alla fiera SANA di Bologna, nel settembre dello stesso anno è stato il trampolino di lancio, in poco tempo i suoi clienti hanno raggiunto le diverse centinaia facendosi notare anche all’estero.

La qualità è al giusto prezzo con i prodotti puroBIO cosmetics. L’azienda, infatti con la sua politica attenta alla natura, evita spese accessorie aggiuntive, come il secondo packaging, e può garantire un ottimo prezzo senza compromettere le elevate caratteristiche. In questo modo il mondo del biologico è accessibile e alla portata di tutti.

I trucchi sapientemente calibrati nei loro componenti sono realizzati solo con olii e cere vegetali e pigmenti minerali, formule semplici che permettono di essere ideali anche per chi ha la pelle sensibile, salvo particolari intolleranze del soggetto, perché sono totalmente esclusi siliconi, petrolati, parabeni, conservanti e coloranti sintetici, profumo e glutine. La formulazione naturale senza agenti sintetici permette l’utilizzo sicuro in gravidanza

Informazioni prese da sito di PuroBio: purobiocosmetics.it

Ps. Proprio pochi giorni fa è uscita la nuova collezione, è favolosa; vi consiglio di andare a dare un’occhiata


Ora vi lascio alla lettura della recensione, buona lettura.

NOME

BBCream n.2 di PuroBio

DESCRIZIONE

Grazie alla sua texture leggera e alla coprenza media, garantisce un effetto naturale e luminoso.

Arricchito da preziosi attivi vegetali quali:

  • Idrolato di salvia
  • Olio di albicocca
  • Alga clorella
  • Olio di oliva
  • Burro di karitè
  • Tocoferolo (Vit. E)

Protegge il viso dagli agenti atmosferici e mantiene l’idratazione a lungo.

INCI:

SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, SQUALANE, OCTYLDODECANOL, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, PARFUM (FRAGRANCE), POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE, MICA, SILICA, OLIVE GLYCERIDES, GLYCERYL CAPRYLATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, AQUA (WATER), TOCOPHEROL, APRICOT KERNEL OIL POLYGLYCERYL-4 ESTER , GLYCERIN, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL), CELLULOSE GUM, MARIS AQUA (SEA WATER), HYDROLYZED ALGIN, CHLORELLA VULGARIS EXTRACT, CELLULOSE,
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77019(MICA)
*ingredienti biologici/organic ingredients

MODO D’USO

Dopo aver preparato la pelle come d’abitudine,  prendere una piccola quantità di prodotto con le dita e stenderlo in maniera uniforme su viso, collo e décolleté.

Ho provato sia a stenderla usando le dita che il pennello (uno con le setole piatte di Zoeva); con le dita il risultato non mi ha soddisfatta per niente, invece con il pennello la stesura diventa molto semplice e la pelle risulta uniforme e senza macchie (non ho una spugnetta quindi non posso darvi opinioni in merito alla stesura con spugnetta).

La texture è leggera e molto liquida e si uniforma bene con il colorito della pelle

PREZZO
€ 12,90 per 30 ml (PAO: 6 mesi)

DOVE REPERIRLO?

La si può trovare su molti e-commerce e molte bioprofumerie fisiche; io l’ho acquistata da Farmacia Natura (e-commerce con cui mi sono trovata molto bene, superveloce perché ho ordinato prima delle h 12 e il giorno dopo l’ordine era già a casa mia!)

OPINIONI

La BBCream ha soddisfatto le mie esigenze; l’ho trovata un ottimo prodotto:

  • si stende molto bene
  • non da fastidio sulla pelle
  • non fa l’effetto mascherone che tanto odio

Paragonata alla BBCream di So Bio Etic (che comunque trovo ottima), posso dire che questa si asciuga più in fretta, è più liquida e ho notato che, mettendo una camicia bianca, macchia meno il collo (cosa positiva perché non è carino andar in giro con il collo sporco di trucco)

VOTO: 5/5

CONCLUSIONE

Consiglio questo prodotto a tutte quelle persone che si truccano giornalmente, che vogliono un prodotto che ci dia l’aria di persone sane ma che allo stesso tempo non si senta la sua presenza sulla pelle.

Inoltre è adatta soprattutto a chi non ha particolari imperfezioni perché non è un prodotto ad altissima coprenza, quindi va bene per migliorare il colorito naturale della nostra pelle, ma non per coprire situazioni più problematiche.

Sono curiosa di sapere anche le vostre opinioni su questo prodotto; se vi va lasciatemi qui sotto un commento con la vostra esperienza cosicché possa essere utile a chi vuole acquistare questo pordotto.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.