Crea sito
Corpo,  review

Crema 90/60/90 di Alkemilla

Buonasera bellezze!

L’estate non è ancora alle porte, nonostante ciò non bisogna mai dimenticarsi di idratare la nostra pelle, e non solo la pelle di viso e di gambe, ma anche tutto il resto del corpo (pancia, schiena e GLUTEI!).

Oggi vi voglio proporre la recensione della crema 90/60/90 di Alkemilla (sia la versione a effetto caldo che quella a effetto freddo).

CREMA ANTICELLULITE EFFETTO GHIACCIO

 



NOME

Crema ice anticellulite 90/60/90 di Alkemilla
DESCRIZIONE

Crema ad effetto freddo prolungato, ideale per le pelli delicate e soggette a fragilità capillare, efficace nel trattamento cosmetico delle adiposità localizzate e degli inestetismi della cellulite.

  • Mentolo naturale associato egli estratti di Eucalipto e Menta piperita generano un’immediata sensazione di freschezza sulla pelle
  • Caffeina dalle potenzialità lipolitiche e termogeniche
  • Pregiati oli vegetali idratanti ed elasticizzanti (olio di Mandorle dolci e Sesamo)
  • Burro di Cacao nutritivo
  • Estratto di Aloe emolliente e lenitivo
Questi elementi rendono la pelle tonica, compatta, levigata ed elastica.
Consigli d’uso: applicare il prodotto mattina e sera sulle zone da trattare (cosce, fianchi, addome, glutei) e massaggiare delicatamente con movimenti circolari fino a completo assorbimento.

Caratteristiche: Prodotto Vegano – Nickel Tested – Cruelty free – Senza Parabeni – Senza Petrolati – Senza Siliconi – Senza SLS e SLES.

Inci: Aqua [Water], Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol,Glycerylstearate,Propanediol, Sodium stearoyl lactylate,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter ,Ethylhexyl palmitate,Squalane, Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Persea gratissima (Avocado) oil (*), Arctium lappa root extract (*), Camelia sinensis leaf extract (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Silybum marianum extract (*), Taraxacum officinale (Dandelion) rhizome/root extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Tocopherol,Ascorbyl palmitate,Lecithin, Glycerin, Caffeine, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol,Lactic acid, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Benzyl salicylate, Methyl nicotinate, Coumarin, Linalool, Geraniol, Citronellol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Citric acid, Limonene.

(*Biologico)



PREZZO

€ 22,90 per 200 ml (sugli e-commerce è facile trovarla in sconto)
DOVE REPERIRLA?
Alkemilla è una di quelle marche che si possono trovare in quasi tutti gli e-commerce e le bioprofumerie; io, per esempio, l’ho acquistata da Gaia natura
OPINIONI

Trovo che questa crema dia un effetto freddo molto piacevole soprattutto per i periodo estivi; infatti, dopo averla applicata, del giro di una decina di minuti si incomincia a sentire una bellissima sensazione di freschezza in tutta la zona dove è stata applicata questa crema.

ATTENZIONE!! dopo averla applicata ricordatevi di lavarvi benissimo le mani.

VOTO: 4 su 5
CONCLUSIONI

Non avendo problemi particolari di cellulite e non avendola applicata con costanza, non posso dar una piena opinione sulla funzionalità del prodotto; la mia opinione si basa soprattutto dal punto di vista dell’idratazione; la trovo un’ottima crema corpo che idrata in profondità la pelle e la lascia bella fresca.

Opinioni della mamma:
Mia madre l’ha trovata un valido alleato contro l’inestetismo della cellulite; l’effetto ice, che stimola la circolazione, abbinato a un bel massaggio circolare dall’alto verso il basso, aiuta la crema ad assorbirsi meglio e a mettere in moto tutti gli attivi presenti in essa.

RICORDATE BENE!
Non fa miracoli, ma abbinato ad attività fisica e una dieta salutare, aiuta a mantenere la pelle idratata e levigata.

In conclusione è uno di quei prodotti che consiglio di provare e di cercar di usare con costanza per riuscire a vederne i risultati.

… alla prossima puntata per parlarvi della sua sorellina, la crema che scalda.

Susi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.