Crea sito
Capelli,  review,  Styling

Crema Divina Tati – Sezione Aurea

Buonasera a tutti
Oggi voglio rendervi partecipi della mia gioia per aver trovato un prodotto per lo styling dei capelli ricci davvero davvero fantastico!

Sto parlando di un prodotto della marca Sezione Aurea, un’azienda nata circa 2 anni fa dalle idee di una ragazza di nome Tatiana, che ha voluto creare una linea per noi ricce.

Ma vediamo un po’ chi è Sezione Aurea

Il nome è stato preso da una delle più antiche costanti matematiche della storia; la sua filosofia è ispirata al “Gioco delle proporzioni e del calcolo matematico”, perchè ogni ingrediente è scelto e miscelato con gli altri con precise proporzioni per ottenere un prodotto dalle ottime caratteristiche, molto performante e rigorosamente naturale.

Molto interessante è il fatto che su ogni etichetta sia riportato un aforisma legato all’argomento “bellezza”

Sito Sezione Aurea: www.sezioneaureacosmetics.it


Dopo circa 1 mese e mezzo di utilizzo posso finalmente parlarvi della Crema Divina Tati

NOME
Crema divina Tati di Sezione Aurea

DESCRIZIONE

La Crema Divina “Tati” è un trattamento senza risciacquo anti-crespo e specifico per il Leave-In dei capelli mossi o ricci. Penetra delicatamente nel cuore dei capelli per proteggerli, ristrutturarli e strutturarli in onde morbide e setose. Formulata con:

  • Gel d’Aloe
  • Burro di Karitè
  • Olii pregiati di Mandorle Dolci, Enotera e Nocciolo di Albicocca
  • Estratti biologici funzionali

Protegge e modella le lunghezze e previene la formazione delle doppie punte.

La sua essenza di crema senza risciacquo rende “Tati” particolarmente indicata per tecniche di Curl-Styling come Fitagem, Plopping e Bantu Knots.

 

 

Inci: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Cetearyl alcohol, Distearoyethyl dimonium chloride, Prunus amygdalus dulcis oil*, Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Butyrospermum parkii butter*, Soy lecitin, Panthenol, Tetrasodium glutamate diacetate, Rosmarinus officinalis leaf extract*, Chamomilla recutica flower extract*, Parfum (ipo), Triethyl citrate, Borago officinalis seed extract*, Sodium PCA, Oenothera bienni oil, Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzoic acid.

*da agricoltura biologica

MODO D’USO

Agitare prima dell’uso. Applicare su lunghezze e punte dei capelli umidi, modellare il riccio e passare ad un’asciugatura possibilmente naturale o con aria tiepida.

PREZZO
€ 14,90 per 200 ml

DOVE REPERIRLO?

Sul sito di Sezione Aurea c’è la lista (qui) dei rivenditori; il l’ho acquistata da Farmacia Natura.

Purtroppo è quasi sempre SOLD OUT.

OPINIONI

Sin dal primo utilizzo ho potuto apprezzare i risultati; applico una pump e mezza prima sulle lunghezze e poi porto fino alle radici; se usata nelle giuste quantità, che variano a seconda del tipo e della lunghezza del capello, non appesantisce e non sporca. Definisce molto bene il riccio e l’effetto resta anche nei giorni successivi (su di me finché non li rilavo, quindi circa 3/4 giorni). Inoltre toglie l’effetto crespo che di solito ho quando piove o comunque fuori è molto umido

VOTO: 5/5

CONCLUSIONE

Questo prodotto mi ha davvero colpita; se usato nelle giuste quantità (non troppo perché è una crema molto ricca e potrebbe ungere) da una definizione pazzesca; una definizione tale e così duratura nel tempo non riuscivo ad averle neanche con la spuma.

Tati è decisamente promosso e credo che farà parte della mia routine per mooooolto tempo.

Consiglio l’acquisto a tutte le ragazze mosse e ricce, ma anche alle lisce con capelli secchi che vogliono mantenere le punte nutrite e tenere a bada il crespo.

Vi lascio alcune foto post applicazione e asciugatura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.