Crea sito
Corpo,  review

Crema Termoattiva 90/60/90 Alkemilla

Buongiorno bellezze
Come promesso ecco in arrivo la seconda parte della recensione sui prodotti dell’azienda Alkemilla mirati a ridurre cellulite e buccia d’arancia





NOME

Crema Termoattiva 90/60/90 di Alkemilla

DESCRIZIONE

Innovativa formula termoattiva per il trattamento cosmetico degli inestetismi legati all’accumulo di adiposità di gambe, addome e glutei. Olio di mandorle dolci, di avocado ed estratti di coffea arabica, tarassaco ed ortica, in un mix di principi attivi dall’azione drenante, lipolitica e tonificante.

  • Azione vasodilatatoria e riscaldante, grazie all’ iperemia locale, mobilita sia i grassi che l’ acqua trattenuta dal pannicolo adiposo e ne favorisce l’ eliminazione attivando la circolazione sanguigna
  • Migliora la circolazione sanguigna e linfatica, stimola gli scambi cellulari e l’ ossigenazione
  • Aiuta l’ eliminazione delle scorie
  • Drena liquidi e sostanze di rifiuto tra gli interstizi delle cellule.
  • Nutre i tessuti restituendo equilibrio idrico alle zone disidratate; la cute ritorna luminosa, riacquista compattezza e tono.
  • Effetto stimolante a livello della microcircolazione: stimola il passaggio della linfa nei vasi linfatici, aumentando la capacità intrinseca che ogni vaso linfatico ha di contrarsi; i capillari arteriosi, liberati dal liquido interstiziale in eccesso, consentono ai tessuti una miglior ossigenazione.

INCI:

Aqua [Water], Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol,Glycerylstearate,Propanediol, Sodium stearoyl lactylate,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter ,Ethylhexyl palmitate,Squalane, Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Persea gratissima (Avocado) oil (*), Arctium lappa root extract (*), Camelia sinensis leaf extract (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Silybum marianum extract (*), Taraxacum officinale (Dandelion) rhizome/root extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Tocopherol,Ascorbyl palmitate,Lecithin, Glycerin, Caffeine, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol,Lactic acid, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Benzyl salicylate, Methyl nicotinate, Coumarin, Linalool, Geraniol, Citronellol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Citric acid, Limonene.

*da agricoltura biologica No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

 
PREZZO

€ 22,90 per 200 ml (sugli e-commerce è facile trovarla in sconto)

 

DOVE REPERIRLA?

Come detto anche nell’altra recensione, Alkemilla è una marca che piace molto, quindi si riesce a trovare in quasi tutti gli e-commerce e le bioprofumerie; io, per esempio, l’ho acquistata da Gaia natura (insieme a quella effetto freddo)

 

OPINIONI

La qualità della crema è ottima, la pelle dopo l’applicazione risulta idratata. Personalmente, però, preferisco quella a effetto freddo perché la sensazione che si prova dopo averla messa è molto più gradevole; la mia pelle, con questa crema inizia a pizzicare e si percepisce, più che una bella sensazione, una sensazione di fastidio. Dopo una decina di minuti, non vi preocccupate, torna tutto normale.

ATTENZIONE!! dopo averla applicata ricordatevi di lavarvi benissimo le mani.

 

VOTO:  2.5 su 5

 

CONCLUSIONI

Io ho deciso di non ricomprarla perché non mi ha entusiasmato tanto quanto quella a effetto freddo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.