Crea sito
Corpo

DEODORANTE BICARBON PASTA – FITOCOSE

Buongiorno ragazzi* e bentornati sul mio blog

Alzi la mano chi come me è alla ricerca del deodorante perfetto!

quando sono passata ai prodotti biologici la mia più grande paura era quella di non trovare un deodorante adatto a me, quello che non ti fa vergognare se sei in mezzo a tanta gente.

In questi anni ho fatto davvero tantissimi test con molti prodotti diversi, ma per forza di cose sono sempre tornata su deodoranti non biologici. Mi scuso con le persone che mi sono state vicine in questi anni di prove, che hanno dovuto sopportare quegli odori un pò imbarazzanti.

FINALMENTE, dopo anni e anni di cattivi odori, le mie ascelle hanno finalmente trovato la pace, e l’hanno fatto con un prodotto davvero semplicissimo, il DEODRANTE CARBON PASTA di FITOCOSE.


 

Risultati immagini per fitocose

Fitocose  vuole  restare  una piccola realtà nel panorama della cosmesi bioecologica . Ci  siamo imposti fin dall’inizio di  dare la massima precedenza  alla qualità nella nostra produzione con  piccoli lotti di lavorazione   piuttosto che preferire la quantità industriale come scelta ed etica di lavoro. Abbiamo allargato la gamma di produzione con oltre 400 articoli  perchè la  cosa ci diverte ma resta sempre e comunque prioritaria la scelta  professionale  di mantenere questa  linea di condotta perchè  non ci interessa diventare …..grandi .
Fitocose vuole restare per quello che è …piccolo  è bello!

Fonte: FITOCOSE


DEODORANTE BICARBON PASTA

Il deodorante consiste in una soluzione concentrata di bicarbonato che crea un ambiente alcalino che risulta non adatto per la proliferazione batterica.
Infatti i batteri si cibano della secrezione delle ghiandole ascellari e scompongono il sudore in componenti volatile; queste sono quelle responsabili del cattivo odore.

Il bicarbonato, come abbiamo detto, ha il potere di alzare il pH e questo fa si che le reazioni enzimatiche alla base della comparsa del cattivo odore vengano bloccate, e quindi non si avrà la comparsa di cattivi odori.

INCI

Sodium bicarbonate, Aqua, Glycerin*, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Ethylhexylglycerin

 

Il prodotto si presenta con una consistenza gelatinosa ed è inodore. Il tubetto è di alluminio.


 

 

Per applicarlo, ne metto una piccola quantità sulla mano, friziono bene e poi procedo ad applicarlo sulla zona delle ascelle.

Sinceramente, ne ho provati talmente tanti che a questo non gli avrei dato una lira… e invece è stato una rivelazione.
Ho provato anche ad utilizzarlo in una giornata dove sono stata via dalle 8 del mattino alla mezzanotte del giorno dopo, e ha superato le mie aspettative. Ha retto per tutta la giornata facendomi arrivare a casa senza odori imbarazzanti.

Ero molto scettica sia per il fatto che fosse inodore, sia per il fatto che praticamente, l’unico ingrediente funzionale, fosse solo il bicarbonato.

Con l’utilizzo di questo deodorante ho scoperto che per tenere lontani gli odori, l’unica cosa davvero efficace su di me è il BICARBONATO. Nessun altro ingrediente ha questo effetto sul mio corpo.

Se devo trovargli un difetto, il tubetto, davvero scomodo sia per il trasporto che per prelevare il prodotto senza sprechi.

Quindi, essendo l’unico deodorante che è riuscito ad entrare nel mio cuore, entra di diritto nei preferiti del 2019; non lo mollo più!!!!


  • Nome prodotto: DEODORANTE BICARBON PASTA
  • Brand: FITOCOSE
  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo: € 6,80
  • Reperibilità: Sito FITOCOSE

Conoscete questo prodotto? Sono curiosa di sapere come vi siete trovati.

Sarò felice di conoscere le vostre opinioni e i vostri consigli; potete lasciarmi un commento qui sotto oppure sulla mia  INSTAGRAM o su FACEBOOK.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.