Crea sito
Make up

MASCARA AUDACIEUX – SoBioEtic

Buongiorno ragazz* e bentornati sul blog

 

 

Qual è quel prodotto di make-up di cui non potete far proprio a meno?
Il mio è il mascara!! Senza, il trucco non mi sembra completo, sembra manchi qualcosa.

Ho provato molti mascara bio, ormai avevo quasi perso la speranza perché non riuscivo a trovare nulla che mi desse l’effetto che volevo io, effetto tipo ciglia finte; poi ho trovato, un po’ per caso, il maschera Audiacieux di @sobioetic


SoBioEtic è un brand francese che produce cosmetici con formulazioni 100% naturali e sicure, fragranze di origine naturale, nessun ingrediente sintetico o dannoso per la pelle o l’ambiente che ci circonda.

Tutti i prodotti di questo brand sono certificati Ecocert e non sono testati sugli animali.


Mascara nero, senza parabeni, paraffina o profumi sintetici; ha effetto rinforzante e non appiccica

 

Aqua (water), Cera alba (beewax)*, Citrus Aurantium Dulcis (orange) fruit water*, Rhus Verniciflua Peel (wax) cera, Glyceryl behenate, Glycerin, Alcohol, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Sucrose Stearate, Acacia Seyal gum*, C12-C16 Alcohols, Cera Carnauba (Copernicia Cerifera (Carnauba) wax)*, Hydrogenated Castor Oil Dimer Dilinoleate, Palmitic acid, Hydrogenated Lecithin, Ricinus Communis (Castor) seed oil*, Glyceryl Caprylate, Argania Spinosa (Kernel) oil*, Calcium aluminum Borosilicate, Sodium Dehydroacetate, Phospholipids, Xanthan Gum, Helianthus Annuus (sunflower) seed oil, Benzyl Alcohol, Tocopherol, Sodium Hydroxide, Sodium phytate, , Dehydroacetic acid, Citric acid, Tilia Tomentosa bud extract*, Sodium Benzoate, Potassium sorbate.

Può contenere: CI 77499 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77491 (iron oxides), CI 77007 (ultramarines), CI 77891 (titanium dioxide), CI 77742 (manganese violet), CI 77510 (ferric ferrocyanides), Mica, Silica.

*Proveniente da agricoltura biologica.

 

 

Cosa promette?
Grazie alla combinazione tra il pennellino curvo e una formula compatta, questo mascara ha tre effetti:

  • Dona una forma precisa
  • Effetto volume e lunghezza
  • Effetto inspessimento

Posso confermare che quello che promette è quello che poi fa!

Appena aperto (come succede un po’ per tutti i mascara) la formula è un pochino più liquida, poi si indurisce un pochino e qui è quando dà il suo meglio.


Le mie ciglia hanno visto nuova luce, le allunga, restano ben separate e dona un volume strepitoso senza renderle appiccicose, ma mantenendole sempre morbide.

Trovo che non abbia nulla da invidiare ai brand di profumeria classica, anzi, al suo interno contiene ingredienti come l’olio di ricino che ha un effetto rinforzante e le perle di silice che avvolgono le ciglia dalla radice alle punte, rinforzandole ma allo stesso tempo rendendole flessibili.

La particolarità di questo mascara è lo scovolino che ha una forma particolare; la prima volta che l’ho visto ci sono rimasta un po’ male: ho subito pensato di non riuscire a gestirlo, di non essere capace ad usarlo, e invece, una volta che si prende la mano, è davvero semplice da usare e anche molto comodo.
Lo scovolino ha una parte esterna adatta per dar volume è una parte curva interna adatta per allungare le ciglia.

 

 

Come lo applico?
Ho preso l’abitudine di far roteare tra i palmi delle mani il mascara chiuso, in modo tale da “agitarlo” (non so se sia una cosa che serva o meno, lo fate anche voi?), poi inizio ad applicarlo con lo scovolino girato dalla parte curva; faccio una prima passata così, e poi procedo con al seconda passata, senza ricaricare lo scovolino, dalla parte esterna; così ottengo il massimo dal mascara.
Infine, presso le ciglia con la parte superiore del dito indice per cercare di modellare la curvatura (uso di rado il piegaciglia per stressare il meno possibile le ciglia).
Ed ecco fatto, sono pronta per uscire

 

E a fine giornata?
Il mascara resiste tranquillamente tutta la giornata, senza sfaldarsi.

Per struccarlo ho provato in diversi modi e tutti sono andati a buon fine; ho provato con un dischetto e lo struccante per occhi liquido, poi ho provato lo stesso metodo con la spugna di mare, ho provato con il bifasico e infine ho provato con un latte detergente, rimosso poi con un dischetto lavabile oppure sempre con una spugna di mare; il mascara viene via molto facilmente, senza dover sfregare troppo.

Piccolo trucchetto che utilizzo è quello di “ammorbidire” il prodotto con le dita bagnate e passare poi con uno struccante. Così si farà ancora meno fatica a rimuovere il mascara.

 


  • Nome prodotto: MASCARA AUDACIEUX
  • Brand: SoBioEtic
  • Quantità: 10 ml
  • Prezzo: da € 11,39 (EccoVerde) a € 12.00 (Macrolibrarsi)
  • Reperibilità: Sito EccoVerdeSito MACROLIBRARSI

Conoscete questo mascara? Qual è il vostro mascara preferito?

Sarò felice di conoscere le vostre opinioni e i vostri consigli; potete lasciarmi un commento qui sotto oppure sulla mia  INSTAGRAM o su FACEBOOK.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.