Crea sito
Balsamo,  Capelli,  review

MASCHERA CAPELLI di ESSERE

Buongiorno ragazz* e ben tornati sul mio blog

 

Un prodotto che sto utilizzando da molto tempo e di cui non vi ho ha parlato è la Maschera per capelli al cocco e vaniglia di ESSERE

 


Risultati immagini per essere logo

ESSERE è un’azienda lombarda che produce cosmesi naturale dedicati alla bellezza e alla salute del corpo e dei capelli.

I loro prodotto sono formulati e prodotti in Italia e certificati dagli enti “Made in Italy” e “AIAB”, sono composti da ingredienti naturali e organici ottenuti da culture biologiche toscane, senza l’utilizzo di siliconi e derivati petroliferi e animali.

Mission: green dentro e fuori

La mission di ESSERE e la sua metodologia applicata alla ricerca della chimica verde, si realizzano attraverso la produzione di cosmetici naturali e “puliti” che salvaguardano l’ambiente e favoriscono percorsi di sostenibilità green basati sulle ultime scoperte in tema di neuroscienze e endocrinologia.

FONTE: sito dell’azienda


E’ una maschera per capelli alla vaniglia e al cocco consigliata per capelli rovinati, trattati, secchi o opachi. E’ consigliata per nutrire a fondo il capello, stressato e appesantito da inquinamento, salsedine o cloro.

Penetra in profondità e protegge la struttura del capello rivitalizzandola senza appesantire.

Cosa contiene?

  • Olio di Jojoba e proteine della soia che nutrono e donano lucentezza ai capelli.
  • Eucalipto e Menta che donano proprietà benefiche per il cuoio capelluto.

Come sostanza condizionante l’azienda ha deciso di utilizzare un’innovativa sostanza condizionante di origine vegetale ottenuta dall’olio di semi di Moringa oleifera, quindi facilmente biodegradabile, rispettando così sia la persona che l’ambiente.

  

E’ una crema molto corposa, di colore giallo ocra, facile da distribuire sui capelli senza che essa coli.


Sto utilizzando questa maschera da un bel pò di tempo (da notare il pack vecchio); non l’ho capita subito, o meglio, non ho subito deciso di utilizzarla al posto del mio abituale balsamo invece che solo come maschera pre-shampoo.

 

Come maschera pre-shampoo

Applico il prodotto su capello umido e lo lascio in posa per circa mezz’oretta (se possibile anche di più) e poi passo alla mia solita routine.
Questo tipo di applicazione mi piace, ho notato i miei capelli molto morbidi e disciplinati.

 

Come maschera post-shampoo

Applicata dopo lo shampoo e tenuta in posa qualche minuto (massimo 5).
Con questo utilizzo, questo prodotto da il suo meglio, per quanto riguarda la mia esperienza.
Districa benissimo (fondamentale per i miei capelli), li lascia molto morbidi e rende più facile la piega.

 


La mia esperienza con questo prodotto è più che positiva, mi piace sia la consistenza, molto densa, che la profumazione, delicata ma allo stesso tempo abbastanza persistente.

Il formato è grande (250 ml) e il prezzo è accessibile a tutti.

Districa molto bene i miei capelli e li lascia morbidi senza appesantirli; inoltre ho notato una maggiore facilità per quelle poche volte che faccio una sorta di piega.

Inoltre sta piacendo molto anche a mia madre che ha capelli molto corti e molto fini; lei non ha bisogno di districare, con questo prodotto ha notato il fatto che non rimangono “sporchi” e li lascia belli voluminosi.

Lo riacquisterei? Si, perché la qualità prezzo è davvero buona ed è un prodotto che si può utilizzare sia come balsamo che come maschera pre-shampoo (1 prodotto, 2 utilizzi).

 


  • Nome prodotto: MASCHERA PER CAPELLI AL COCCO E VANIGLIA
  • Brand: ESSERE
  • Quantità:  250 ml
  • Prezzo: € 13,00
  • Reperibilità: Sito ESSERE

Conoscete questo prodotto? Cosa ne pensate?

Sarò felice di conoscere le vostre opinioni e i vostri consigli; potete lasciarmi un commento qui sotto oppure sulla mia  INSTAGRAM o su FACEBOOK.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.